martedì 8 dicembre 2009

Motori

Richiamo per fiat Punto
Richiamo ufficiale di fiat per 500.000 grande punto che presentano un difetto di serraggio di un bullone di fissaggio del piantone dello sterzo.



Le auto interessate sono state prodotte a cavallo tra il 2008 ed il 2009, con numero di matricola che va da 24267 a 412774 e da 1112419 a 1392261, metà vendute in Italia e metà vendute in giro per l’Europa.

Nel particolare il piantone dello sterzo potrebbe presentare difetti strutturali, ed il problema è stato scoperto in Grecia, è appunto partita una segnalazione al Rapex, Sistema di allerta rapido creato dalla Commissione Europea per gli oggetti pericolosi



Nel comunicato ufficiale del gruppo del Lingotto si legge della possibile perdita di controllo dell’auto e conseguente incidente, a conferma della pericolosità dell’accaduto. Fortunatamente non sono state riscontrate segnalazioni di incidenti causati per colpa di questo problema, però il rischio c’era.



Ad ogni proprietario di una di queste auto arriverà comunque un avviso a casa, ma se siete già sicuri di essere coinvolti allora il consiglio è quello di recarsi all’officina Fiat più vicina a voi, dove il lavoro sarà svolto gratuitamente come affermato da Fiat stessa.

Nessun commento:

Posta un commento