lunedì 21 dicembre 2009

Fotografia

Nuova Nikon D3000

Nikon propone un nuovo prodotto che si colloca nella fascia entry level, adatta a chi si affaccia al mondo delle reflex digitali e vuole un prodotto facile da gestire.
Il corpo macchina, garantisce un ottima presa e un grande confort grazie alla collocazione dei vari comandi dove ci si aspetta che siano.

Il display LCD da 3" non è ruotabile e fornisce le informazioni sulle impostazioni selezionate, mentre non permette la funzione live view.
I menu sono facilmente accessibili e consentono di personalizzare in profondità i parametri che influiscono sulla qualità delle foto.
Il sensore a differenza delle reflex di fascia alta che adottano il CMOS, è un CCD da
23.6 x 15.8, con risoluzione da 10.2 Mpixel
che permette comunque di scattare foto di
qualità elevata per una entry level,grazie anche processore d' immagina Nikon EXPEED,che assiste il fotografo negli scatti con poca luce.
L' obiettivo 18-55 in dotazione è ottimo per
iniziare, ma è consigliabile adottarne uno con fattore di zoom più elevato per coprire
in maniera più ampia le esigenze del fotogafo medio.
La D3000 purtoppo non permette di realizzare filmati ma nonostante ciò, la si può definire una tra le migliori entry level sul mercato.

1 commento:

  1. sei un professionista....bella mia figlia ha una nikon ma non ti so dire il modello ma visto che la citi pesno abbia fatto un ottima scelta lei è anche una fotografa anche se non pratica da diverso tempo.
    Ciao e visto che simao 1 gennaio ancora Buon Anno

    RispondiElimina